Grande successo a Borgo San Dalmazzo per il concerto spirituale “Ave… Maria”
L'evento promosso dall’Associazione Santuario di Monserrato odv in collaborazione con la parrocchia di San DalmazzoÈ stato un successo il concerto di venerdì sera intitolato “Ave… Maria”, promosso dall’Associazione Santuario di Monserrato odv in collaborazione con la parrocchia di San Dalmazzo. L’evento si è tenuto nella suggestiva cornice della Chiesa della Confraternita di Santa Croce, in piazza Martiri della Libertà a Borgo San Dalmazzo, attirando un pubblico numeroso e attento.
Protagonisti della serata sono stati il trombettista Marco Bellone, il tenore Michelangelo Pepino e l’organista Fabio Tafuni, che hanno saputo emozionare i presenti con l’interpretazione di alcune delle più celebri e toccanti versioni dell’“Ave Maria” nella storia della musica. Il programma ha incluso composizioni di grandi autori come Franz Schubert, Giulio Caccini, Pietro Mascagni, Astor Piazzolla, Charles Gounod e William Gomez, offrendo momenti di intensa spiritualità e di straordinaria eleganza musicale. Le esecuzioni musicali sono state arricchite da letture meditative proposte da Pellegrino Maria Grazia, che hanno ulteriormente elevato il valore spirituale della serata.
“È stata un’occasione preziosa per fermarsi e meditare – dichiarano gli organizzatori - . Attraverso la musica e le parole, abbiamo voluto offrire un momento di raccoglimento e bellezza, unendo arte, fede e riflessione. La figura di Maria, madre di Gesù, è stata il cuore pulsante della serata. Una serata che va ad integrare un importante programma mariano che si sta svolgendo nella comunità di Borgo. Ringraziamo di cuore i musicisti, la lettrice e tutto il pubblico per aver condiviso con noi questo momento di comunità”.
c.s.

Monserrato
commenti
Effettua il login per commentare