"Gravi irregolarità strutturali e di carattere igienico sanitario": chiuso il "Grizzly" di Bersezio
L'ordinanza del Comune di Argentera dopo i controlli dei Nas e dell'Asl all'interno del bar-ristoranteCi sarebbero “gravi irregolarità strutturali e di carattere igienico sanitario” alla base dell’ordinanza con la quale il Comune di Argentera ha disposto l’immediata sospensione dell’attività del bar-ristorante “Grizzly” in frazione Bersezio. Il documento firmato dalla sindaca Monica Ciaburro è scattato dopo i controlli dei Carabinieri del Nas di Alessandria, con verbale datato 5 luglio 2025, e in conseguenza del successivo provvedimento cautelare dell’Asl CN1.
Secondo quanto riportato nell’ordinanza, le “non conformità comportano un potenziale rischio per la salute pubblica con la conseguente necessità di intervento da parte delle autorità competenti”. Il provvedimento resterà valido “fino a quando non verranno adempiute e risolte le criticità evidenziate dai provvedimenti dei Nas e dell’Asl e ripristinati i requisiti minimi igienico e sanitari, nonché in ordine al ripristino dello stato dei luoghi, messa in sicurezza e conformità alle norme edilizie in essi contenuti”.
L’ordinanza, oltre a una sanzione amministrativa, dispone anche l’esecuzione di lavori per il ripristino dei requisiti minimi dal punto di vista igienico sanitario, la messa in sicurezza del forno, della stufa a pellet e delle rispettive canne fumarie, oltre a una relazione tecnica che certifichi la regolare esecuzione degli interventi.
