I ringraziamenti di un papà: "C'è ancora umanità"
La lettera di un lettore, che racconta il bel gesto a cui ha assistito domenica presso il Circolo La Novella di CuneoRiceviamo e pubblichiamo.
Domenica 19 maggio, io e la mia famiglia composta da mia moglie e dalle mie due bambine di 2 anni e 6 mesi, stiamo passeggiando sul viale degli Angeli, dopo una mattinata all’insegna del gioco e del divertimento in occasione della “Festa delle Famiglie” in Piazza Virginio; l’intento dopo il pranzo era farle addormentare entrambe e poi ritornare alla festa nel pomeriggio, ma aimè non era giornata e Morfeo non ci stava aiutando.
Decidiamo di acquistare un bicchiere di latte, a volte aiuta, per la più grande e mi reco presso il Circolo La Novella; con un po' di imbarazzo, ma al tempo stesso determinato come solo un papà sa esserlo per i propri figli, mi reco dal bancone del bar ed è qui che assisto a un evento di una umanità e gentilezza incredibile.
Alla mia richiesta, la barista non solo me lo versa subito e si scusa pure per non avere un tappo utile a evitare che mia figlia lo versi, ma mi omaggia il prodotto con la seguente motivazione: “Ci mancherebbe, è per un bambino”.
Rimango positivamente sorpreso e questa nostra domenica si colora di gioia, perché abbiamo assistito a un gesto, ormai raro di questi tempi, dove la disponibilità e la gentilezza sono state messe al primo posto verso un bambino, che fino a prova contraria rappresenta sempre la fascia “debole” della società. Dopo questa giornata, sono consapevole che forse questo Mondo così pieno di guerre, dove l’egoismo e il menefreghismo per le regole e la dignità umana la fanno da padrone, non è così da buttare, ma c’è ancora speranza per i nostri figli.
Grazie “signora del latte” de La Novella, oggi lei mi ha dato una bellissima lezione.
Le auguro davvero ogni bene.
Fabio, un papà felice
Redazione

cuneo
commenti
Effettua il login per commentare