I Tiromancino ringraziano Cuneo: “Notte spettacolare, ma quanti eravate?”
Folla in piazza Galimberti per la band di Zampaglione, in tour per il venticinquesimo anniversario dell’album “La descrizione di un attimo”I Tiromancino illuminano di suoni il sabato sera di piazza Galimberti e ringraziano tutti sui social: “Notte spettacolare ieri a Cuneo... ma quanti eravate?”. Le foto, postate sulla pagina Facebook del gruppo, testimoniano il successo di pubblico per la tappa cuneese di “La descrizione di un viaggio Tour25”, la tournée nata per festeggiare il venticinquesimo anniversario dall’uscita de “La descrizione di un attimo”, l’album che nel 2000 ha consacrato la band romana grazie a brani come “Due destini” e “Strade”, oltre alla title track.
“Grazie a tutti voi, a chi ha preso il biglietto per l’area concerto e a chi ci ha guardato da fuori” scrivono ai fan Federico Zampaglione e compagni. Nei commenti c’è chi racconta di essere venuto da Torino e da Bergamo apposta per il concerto e chi loda la bellezza della piazza.
Questa sera sarà la volta di un progetto pensato appositamente per la città dei sette assedi. Gli Ariacorte, tra i più apprezzati gruppi tradizionali salentini, ospiteranno il frontman dei Lou Dalfin Sergio Berardo, accompagnato da una rappresentanza della Grande orchestra Occitana. Un incontro tra la musica da ballo delle Valli D’Oc e i ritmi salentini della Notte della Taranta.

cuneo - Concerto - musica - Piazza Galimberti - Tiromancino