Il 4 novembre Valdieri inaugura una Panchina Tricolore
Il sindaco Guido Giordana: "Un segno tangibile di rispetto e riconoscenza verso chi ha contribuito a costruire la nostra libertà e la nostra democrazia"Il Comune di Valdieri invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della Panchina Tricolore, che si terrà martedì 4 novembre alle ore 11 in Piazza San Martino a Valdieri.
L’iniziativa è promossa in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, un momento importante per ricordare il valore dell’unità del Paese e per rendere omaggio a tutte le donne e gli uomini che hanno servito e servono l’Italia con impegno e dedizione.
La panchina, simbolo dei colori della nostra bandiera e dei valori di coesione e solidarietà, è stata realizzata dagli allievi della Scuola Edile di Cuneo, con il contributo e la collaborazione del Comune di Valdieri.
Il Sindaco Guido Giordana dichiara: “Con questa panchina tricolore vogliamo offrire un segno tangibile di rispetto e riconoscenza verso chi ha contribuito a costruire la nostra libertà e la nostra democrazia. È anche un invito, soprattutto per i più giovani, a riflettere sul significato profondo dell’unità nazionale e sull’importanza di sentirsi parte di una comunità che condivide valori e responsabilità. Ringrazio la Scuola Edile di Cuneo per la preziosa collaborazione e tutti coloro che parteciperanno a questo momento di memoria e di identità collettiva”.
VALDIERI valdieri

Condividi