Il Civico Istituto Musicale “Dalmazzo Rosso” di Borgo San Dalmazzo apre le iscrizioni
L’Istituto offre un’ampia gamma di corsi musicali articolati in diverse aree. L'11 ottobre una giornata di porte aperteIl Civico Istituto Musicale “Dalmazzo Rosso” di Borgo San Dalmazzo annuncia l’apertura delle iscrizioni ai corsi per l’anno accademico 2025–2026. L’Istituto offre un’ampia gamma di corsi musicali articolati in diverse aree: corsi accademici e amatoriali, corsi jazz, pop, rock, musica occitana, corsi e laboratori, preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio e per la certificazione internazionale ABRSM.
Nell’ambito di “Scuola Aperta & Concerti Diffusi”, il Civico Istituto propone alcuni appuntamenti musicali aperti al pubblico:
- Sabato 13 settembre, ore 17.30 – Parco Tesoriere - Blue Milonga.
- Giovedì 18 settembre, ore 17.30 – Parco Tesoriere - Giochiamo a Suonare!
Sabato 11 ottobre 2025, dalle ore 14.30 alle 17.30, sarà possibile visitare la sede dell’Istituto, conoscere l’offerta formativa per l’anno accademico 2025–2026, incontrare docenti e studenti, ricevere informazioni sui corsi accademici, propedeutici, tradizionali e moderni.
L’iniziativa è rivolta a famiglie, giovani musicisti, appassionati e a chiunque desideri avvicinarsi al mondo della formazione musicale in un contesto aperto e accogliente. A conclusione della giornata, alle ore 18, si terrà un aperitivo musicale presso il Bar Pasticceria Audisio, con momenti di convivialità e musica dal vivo.
Per informazioni dettagliate sui corsi, modalità di iscrizione e calendario eventi, è possibile consultare il sito ufficiale dell’Istituto o contattare la segreteria didattica (cell. 327 550 5001 - [email protected]).

Borgo San Dalmazzo