Il Comune di Borgo San Dalmazzo aderisce alla Campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC
Il rinnovato impegno nel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al senoNel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, il Comune di Borgo San Dalmazzo rinnova il proprio impegno a fianco della campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC, in collaborazione con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Con questa adesione, l’Amministrazione comunale intende contribuire attivamente alla diffusione di una cultura della prevenzione e della solidarietà, sostenendo la ricerca scientifica come strumento fondamentale per raggiungere un obiettivo condiviso e ancora troppo distante: curare tutte le donne.
In Italia, grazie ai progressi della ricerca, l’88% delle donne colpite da tumore al seno è viva a cinque anni dalla diagnosi. Un dato incoraggiante, che testimonia l’efficacia degli investimenti nella scienza e nella medicina, ma che ci sprona a fare ancora di più. Il Comune invita la cittadinanza a partecipare alla campagna, informarsi, e sostenere concretamente la ricerca. Ogni gesto, ogni contributo, ogni parola può fare la differenza.
Per scoprire come aderire e contribuire visita il sito internet: www.nastrorosa.it.

airc