Il parco giochi di San Pietro del Gallo sarà rinnovato e ampliato
Via libera dalla Giunta all’intervento nella frazione d’Oltrestura. I lavori saranno eseguiti in primaveraIl parco giochi di San Pietro del Gallo sarà presto rinnovato e ampliato. Nei giorni scorsi la Giunta ha dato il via libera all’intervento, che si aggiunge ai lavori già programmati nelle aree gioco di corso Dante e piazza II Reggimento Alpini. Per l’avvio del cantiere si attenderà la prossima primavera, quando il meteo e la temperatura saranno adeguati ai lavori da svolgere.
Il progetto esecutivo approvato prevede, oltre alla rimozione dell’esistente, l’ampliamento dell’area, la posa di una nuova pavimentazione e la risistemazione della recinzione e del cancello di accesso. Inoltre, ovviamente, la posa dei nuovi giochi (un gioco inclusivo combinato con scivoli e un’altalena) e delle panchine. Programmata anche una modifica all’ingresso dell’area giochi mediante la realizzazione di una rampa. La spesa ammonta a circa 60 mila euro, comprensiva di lavori e forniture.
“Siamo contenti di poter dare il via a questo intervento in frazione San Pietro del Gallo – ha dichiarato l’assessore al Verde Pubblico, Gianfranco Demichelis -. È uno spazio molto usato dai piccoli della frazione, perché vicino alla scuola dell’Infanzia. Facciamo conto di avere anche quest’intervento pronto entro l’estate 2025”.
c.s.

cuneo
commenti
Effettua il login per commentare