In Municipio le bocciofile buschesi e la premiazione del campione Thomas Rinaudo
L'incontro si è tenuto giovedì 27 novembre, prima della seduta del Consiglio comunaleGiovedì 27 novembre, prima dello svolgimento del Consiglio comunale, l’amministrazione ha accolto in Municipio le due realtà buschesi del gioco delle bocce: la Bocciofila Buschese, impegnata nel campionato di A2, e la Bocciofila Petanque Buschese, attualmente in A1.
Nel corso dell’incontro è stato consegnato un riconoscimento ufficiale a Thomas Rinaudo, atleta buschese portacolore della bocciofila Valle Maira di Dronero, protagonista di un risultato di prestigio a livello internazionale: con la squadra italiana Italpetanque Juniores ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo disputati a Isla Cristina, in Spagna, vincendo la finale a terne miste contro il Madagascar per 13-6.
"Siamo orgogliosi dell’impegno e dell’ottimo lavoro svolto, da sempre, dalle nostre società che continuano a coinvolgere numerosi iscritti e, oltre a raggiungere ottimi risultati sportivi, sono un punto di riferimento fisso per gli appassionati locali – dichiara l’assessore allo Sport Diego Bressi –. A loro un sentito grazie per il gran lavoro svolto sia ai fini sportivi che di aggregazione. A Thomas, figlio d’ arte con il papà Osvaldo protagonista nella Bocciofla Petanque, i complimenti dell’Amministrazione per il prestigioso titolo conquistato con l’augurio che possa aggiungerne tanti e sempre così prestigiosi. Il suo, come le categorie raggiunte dalle squadre buschesi, sono senza dubbio frutto di tenacia e determinazione".
BUSCA busca

Condividi