CUNEO - giovedì 07 dicembre 2017, 17:18

L'ITIS 'Del Pozzo' a Roma per una conferenza del MIUR

La scuola cuneese ha partecipato in qualità di scuola vincitrice del concorso 'Green tecnologies awards'

  • L'ITIS 'Del Pozzo' a Roma per una conferenza del MIUR

Anche l'Itis Delpozzo di Cuneo ha partecipato ieri, 6.12.2017, alla conferenza organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in qualità di scuola vincitrice del 1° premio nell’edizione 2016 del concorso “green technolgies awards “e per la speciale partecipazione ai corsi dell’ “Accademia Schneider Electric”. All’evento erano presenti i massimi esponenti politici e istituzionali del MIUR e della Direzione di Schneider Electric e i vari istituti che, nell’ultimo biennio, hanno partecipato in SchneiderElectric, ai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro “Accademia Efficienza Energetica” e  “Accademia Industria 4.0”.
Obiettivo dell’incontro è stata la redazione di un documento consuntivo delle esperienze formative attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti (studenti e docenti) per un miglioramento dell’offerta formativa nelle scuole secondarie di secondo grado.
 A rappresentare l'istituto c'erano il dirigente, dott. Ivan Re, il prof. Ezio Pellegrino e gli ex allievi Luisa Tolosano e Alex Barale, protagonisti degli eventi sopra citati  e relatori delle loro personali esperienze.
c.s.
cuneo


Tag:
cuneo - scuola - ITIS - Green Technologies Awards - Del Pozzo - MIUR
Altre notizie che potrebbero interessarti
Leggi tutte le notizie correlate