'L’Aperitivo Felice': tre incontri online per parlare di felicità
L'iniziativa del progetto 'Anziani Attivi', finanziato dalla CRC e presentato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele in collaborazione con il Comune di Cuneo e con l’Istituto di Ricerca EclecticaIl progetto Anziani Attivi, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e presentato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele in collaborazione con il Comune di Cuneo e con l’Istituto di Ricerca Eclectica, propone un ciclo di tre incontri online sul tema della “Felicità: emozione o competenza?”. Durante i primi incontri con un gruppo di over 65 del quartiere San Paolo di Cuneo, è emerso il bisogno di trovare un modo innovativo per contrastare questo difficile periodo di isolamento sociale per ognuno di noi. Da lì nasce l’idea di un percorso sulla felicità: sembra infatti che molte persone, che nel primo lockdown erano riuscite a rimanere ottimiste e attive, in questa seconda ondata si stiano chiudendo sempre di più a livello sociale e l’umore ovviamente ne risenta.
Gli incontri si terranno per tre lunedì a partire dal 30 novembre sulla piattaforma online Google Meet, i primi due incontri saranno tenuti da Laura Conforti (formatrice di Eclectica e trainer in Scienza della Positività, coach) mentre l’ultimo sarà condotto da Cristina Cortesi (filosofa, formatrice, coach e “manutentrice delle relazioni”. Da anni si occupa di caregiving, invecchiamento positivo e contrasto all’Ageism):
· 30 novembre ore 18.30 “Ma cosa è questa irraggiungibile felicità?”: Come allenarci a raggiungere una felicità possibile? (e quindi duratura)
· 7 dicembre ore 18.30 “Ginnastica per la mente e per il cuore”: Rinforzare il nostro sistema immunitario emozionale (e quindi fisico)
· 14 dicembre ore 17 “Allegra vecchitudine”: una nuova chiave di lettura dell’invecchiamento per aprire la mente a orizzonti possibili.
Per informazioni e prenotazioni: Debora Cavallo 328 5424037 [email protected].
c.s.

cuneo
commenti
Effettua il login per commentare