Nuovo anno e buoni propositi: ecco le soluzioni di Cuneo Centro Assicurazioni per stare tranquilli
Fare un po' di ordine tra le polizze "primarie" è una pratica fondamentale ma spesso trascurata: l'agenzia affiliata Unipol accompagna i clienti in questo percorso di verifica e consulenzaCon l’inizio di un nuovo anno arriva puntuale la lista dei buoni propositi: dedicare più tempo a se stessi e alla propria famiglia, avere una maggiore attenzione alla salute, pensare a una gestione più consapevole delle risorse. All’elenco compilato da ognuno di noi, però, spesso manca un aspetto fondamentale, rimandato e talvolta trascurato, ma che incide in maniera molto concreta sulla serenità quotidiana: verificare di essere protetti in modo adeguato sotto tutti i punti di vista, attraverso un accurato controllo delle proprie polizze assicurative. Un vero e proprio check-up, utile per analizzare la propria situazione e valutare se le coperture attive siano ancora adatte alle esigenze personali e familiari, che nel tempo possono cambiare.
Da questa riflessione parte l’invito di una delle realtà assicurative di riferimento del nostro territorio, Cuneo Centro Assicurazioni, affiliata Unipol e presente nel cuore di Cuneo, in via XXVIII Aprile, oltre che sul territorio della Granda con le filiali di Borgo San Dalmazzo, Centallo, Savigliano, Chiusa Pesio, Ceva e Racconigi. Fare un po’ di ordine nella propria situazione assicurativa, in particolare tra le polizze “primarie” che riguardano casa, salute, famiglia, lavoro, mobilità e risparmio, può fare davvero la differenza. Non sempre, infatti, ciò che è stato sottoscritto anni prima risponde in modo efficace alle necessità attuali: un nuovo lavoro, l’acquisto di una casa, l’allargamento del nucleo familiare o semplicemente un’evoluzione del contesto economico o normativo possono modificare profondamente le esigenze di protezione.
Un’attenzione particolare merita il tema della salute, sempre più centrale nella vita delle persone. Avere accesso a percorsi di prevenzione, visite specialistiche e cure in tempi rapidi rappresenta oggi un valore fondamentale per il benessere individuale e familiare. In questo ambito, le soluzioni UniSalute per la sanità integrativa, offrono coperture pensate per garantire assistenza sanitaria di qualità, con reti convenzionate, servizi digitali e formule flessibili, adattabili alle diverse esigenze. Cuneo Centro Assicurazioni accompagna i propri clienti in questo percorso di verifica e consulenza con un approccio personalizzato che da sempre contraddistingue l’agenzia. Grazie all’esperienza e alla competenza dei quattro soci – Claudio Merlo, Federico Chiavazza, Manuel Prandi e Marco Sciarretta – e degli oltre trenta collaboratori, l’obiettivo è costruire tutele su misura, capaci di garantire tranquillità nel presente e nel futuro.
Dalla casa, rifugio e patrimonio da proteggere con coperture contro furto, incendio, rapina e terremoto, ma anche per il condominio e gli amici a quattro zampe, alle assicurazioni per auto, moto e altri veicoli; dal lavoro, con soluzioni che permettono di esercitare la propria professione al riparo dai rischi, fino agli investimenti, ai piani di risparmio, previdenza e salute. Proteggere se stessi e la propria famiglia significa poter affrontare con maggiore serenità gli imprevisti: fare un controllo delle proprie assicurazioni a inizio anno è un gesto di responsabilità, ma anche un investimento concreto sul proprio benessere.
CUNEO unipol - cuneo centro assicurazioni

Condividi