Oltre cento ragazzi hanno partecipato all’Estate Ragazzi 2025 dell’Unità Pastorale Valle Gesso
Venerdì 1° agosto si è svolta la festa finale con una cena aperta ad amici e parenti, seguita dallo spettacolo con balli di gruppo e sketch comiciÈ stato registrato un grande successo per l’Estate Ragazzi organizzato dell’Unità Pastorale Valle Gesso, in collaborazione con i Comuni di Valdieri ed Entracque, che ha visto quest’anno la partecipazione di oltre cento ragazzi dai 5 ai 14 anni e di trenta animatori volontari.
Il programma settimanale prevedeva svariate attività tra cui le “Gite del Giovedì” che hanno permesso ai ragazzi di visitare i rifugi Valasco e Migliorero, l'Ecomuseo delle miniere e della val Germanasca, il Parco Acquatico Ondaland ed il Parco Avventura Le Tre Querce.
Venerdì 1° agosto si è svolta la festa finale, dove, dopo aver cenato tutti insieme, amici e parenti hanno potuto vedere il grande spettacolo con balli di gruppo e sketch comici. Il vicesindaco di Valdieri, Giraudo Sharon, ha commentato: “È sempre davvero emozionante vedere tanti bambini insieme alle loro famiglie riuniti in un momento così speciale e conviviale. Lo spettacolo di fine estate non è solo una festa per i più piccoli, ma anche un’occasione per rinsaldare il senso di comunità e condividere sorrisi ed entusiasmo”. A proseguito poi con i ringraziamenti: “A nome della Giunta comunale ringrazio don Alberto e tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione del ricchissimo programma dell’Estate Ragazzi. In particolare un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla Raviolata conclusiva, partendo dai colleghi consiglieri comunali ai tanti genitori che hanno prestato il loro aiuto, grazie”.

Estate Ragazzi - valdieri - Entraque - Unità Pastorale Valle Gesso