Piantate ventuno nuove piante in via Carlo Boggio. Sostituiranno quelle abbattute perché malate
Il vicesindaco Luca Serale: "Abbiamo risistemato una bella oasi verde nel centro della nostra città"È avvenuta la piantumazione di ventuno nuove piante della specie “Pyrus Calleryana Chanticlair” (pero da fiore), nel primo tratto di via Carlo Boggio e all’interno del giardino di Piazza Cottolengo. Le nuove alberature vanno a sostituire le diciannove piante di acero negundo che erano presenti. Si avviano dunque alla conclusione i lavori che hanno previsto il rifacimento della pavimentazione dei camminamenti in materiale drenante attorno alla piazza e la posa del sistema di irrigazione.
Così commenta l’assessore all’ambiente Gianfranco Demichelis: “Come avevamo anticipato, abbiamo sostituito l’alberata attorno alla piazza, secondo una linea d’azione che vuole al contempo alla sicurezza dei cittadini e al futuro del verde in città. Curiamo e tuteliamo l’esistente e tutto dove è possibile incrementiamo il verde, come anche in questo caso”.
“Abbiamo risistemato una bella oasi verde nel centro della nostra città. Ora, ordinata e curata, potrà essere più fruibile, in considerazione del fatto che sono stati migliorati i camminamenti in una zona sensibile, in relazione alla vicinanza di una sede ASL”, aggiunge il vice-sindaco Luca Serale. “Ora la seconda parte dei lavori di questo intervento finanziato con risorse PNRR si sposteranno in Corso Nizza sul primo isolato tra l’intersezione e via Monsignor Peano/via Grandis, dove verrà rifatta la pista ciclabile su entrambi i lati del marciapiede, in continuità con il resto di corso Nizza”.
CUNEO cuneo

Condividi