Polizza per eventi catastrofali, meno di un mese per adeguarsi: i vantaggi di Unipol Protezione Imprese
Presso Cuneo Centro Assicurazioni è possibile sottoscrivere la copertura prevista per legge: la scadenza è stata prorogata al 31 dicembreResta meno di un mese di tempo per le micro e piccole imprese che devono ancora stipulare la polizza assicurativa per eventi catastrofali prevista per legge. La scadenza è stata infatti prorogata al 31 dicembre 2025 attraverso il decreto legge pubblicato lo scorso 31 marzo. L’obbligo riguarda terreni, fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature industriali e commerciali (non include necessariamente merci o scorte di magazzino), che vanno tutelati dagli eventuali danni causati da eventi naturali estremi come terremoti, frane, alluvioni, inondazioni ed esondazioni. Fenomeni non così infrequenti come si può pensare, soprattutto in Italia, uno dei Paesi maggiorente a rischio da questo punto di vista.
Per le imprese tutelarsi è fondamentale per evitare di mandare in fumo anni di sforzi, investimenti e sacrifici: di qui l’introduzione dell’obbligo di stipulare una copertura assicurativa con uno scoperto fino al 15% del danno, con premi proporzionati al rischio del territorio. Per le aziende che non si dovessero adeguare non sono previste sanzioni pecuniarie dirette, ma la possibilità di essere escluse da contributi, sovvenzioni o agevolazioni pubbliche, anche quelle concesse in occasione di eventi calamitosi e catastrofali. La soluzione? La offre Unipol con Unipol Protezione Impresa, che permette di adempiere in modo semplice e completo al nuovo obbligo di legge, proteggendo i beni immobili e i macchinari aziendali e minimizzando i tempi di fermo dell’attività produttiva.
Alle imprese che stipulano questa polizza è garantito il sostegno economico per tutti i danni da eventi catastrofali subiti da terreni, fabbricati, impianti e attrezzature, viene protetto il patrimonio aziendale e si ha la certezza di poter continuare a ricevere finanziamenti e contributi pubblici. Per sottoscrivere la copertura assicurativa o avere maggiori informazioni su questo e sugli altri numerosi vantaggi proposti da Unipol, è possibile recarsi presso Cuneo Centro Assicurazioni, l’agenzia affiliata più grande, con sede principale a Cuneo, in via XXVIII Aprile 5, ma presente sul territorio con altre filiali a Borgo San Dalmazzo, Centallo, Savigliano, Racconigi, Chiusa Pesio e Ceva.
CUNEO cuneo - assicurazione - Centro

Condividi