PromoCuneo cerca attori per far rivivere alcuni personaggi storici della città con la realtà aumentata
Il 27 febbraio a partire dalle ore 18 i provini, aperti a professionisti e non, presso il Teatro ToselliIl 27 febbraio, dalle ore 18 alle ore 21 presso il Teatro Toselli di Cuneo si terrà una sessione di provini aperta ad attori, professionisti e non. Nell’ambito del progetto CuneoPOPUP, l’associazione turistica Promocuneo cerca interpreti che possano dare voce, e corpo, ad alcuni personaggi storici della città, per poterli far rivivere e raccontare. Il vostro operato sarà riprodotto in digitale e inserito all’interno della città, per meravigliare grandi e piccini che potranno così immergersi nella storia di Cuneo.
Gli attori, professionisti e non, potranno portare ai provini un pezzo a loro scelta che trovano sulla pagina “progetto Cuneo Pop Up” del sito www.promocuneo.it. I selezionati prenderanno parte a una residenza artistica che, oltre alla sessione di riprese, prevede laboratori di confronto e riarrangiamento delle sceneggiature insieme ai bambini del territorio. Per questo si precisa che gli attori scelti dovranno essere presenti nelle seguenti date:
• 6 MARZO 09.30 / 17.00
• 7 MARZO 09.30 / 12.30
• 8 MARZO 09.00 / 12.00
• 9 MARZO 09.30 / 12.30
• 10 MARZO a scelta mattina o pomeriggio.
• 13, 14, 15, 16, 17 MARZO (3 mezze giornate)
È previsto un rimborso spese.
Per candidarsi è sufficiente inviare entro il giorno 23 febbraio 2023 una mail a [email protected] indicando nome e cognome, allegando una foto e un breve curriculum.
Cuneo Pop Up è finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando Fuori Orario, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cuneo e di Banco Azzoaglio. Nasce dalla sinergia tra l’associazione turistica Promocuneo, associazione culturale Noau, Bepart Società Cooperativa Impresa Sociale e Associazione Comitato Cuneo Illuminata, con l’intento di valorizzare il patrimonio culturale di Cuneo, rendendo viva la città. Per fare ciò verrà utilizzata la realtà aumentata, grazie alla quale i personaggi storici prenderanno vita e racconteranno aneddoti sul loro vissuto. Si tratta di una fase zero di progetto che vuole sperimentare questo format che l’associazione turistica Promocuneo intende poi ampliare. È quindi in arrivo un nuovo modo di scoprire il centro storico di Cuneo in maniera divertente, interattiva, innovativa e a portata di smartphone.
Per maggiori informazioni, contattare:
c.s.

cuneo