Si allestisce il nuovo ponte sul Gesso, modifiche alla viabilità alle Terme di Valdieri
La nuova struttura sostituirà quella distrutta dalla tempesta Alex nell'autunno del 2020. Le operazioni il 27 e 28 agostoMercoledì 27 e giovedì 28 agosto sono programmate limitazioni al transito pedonale e veicolare a Terme di Valdieri per l'allestimento del nuovo ponte sul Gesso distrutto dalla tempesta Alex nell'autunno 2020. Il Comune con ordinanza ha previsto il divieto di transito nei due sensi di marcia il 27 e 28 agosto dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 18.
I turisti troveranno comunque il Centro di visita del Parco aperto (10-13 e 14-18.30) per informazioni e per fruire degli allestimenti e della mostra di tavole botaniche Racconti di fiori: un viaggio botanico tra le Alpi Liguri e Marittime a cura di Alessandro Infuso.
Nelle due giornate per la visita del Giardino botanico alpino sarà necessario passare dal Centro di visita.
Per informazioni: tel. 0171 976 850 o visita il sito www.montagnedelmare.it.
L'accesso pedonale alla parte superiore delle Terme di Valdieri (zona Centro visita, albergo Turismo e Cappella di San Giovanni) e al Vallone del Valasco durante le interruzioni del passaggio à garantito dalla mulattiera che passa sul versante in sinistra orografica con partenza dal ponte di accesso alla località Terme.

valdieri