Tutto esaurito per la terza edizione di TEDxCuneo
Novità dell’edizione 2023 è stata la diretta dell’evento sul maxi schermo allestito in piazza Virginio che ha permesso al pubblico di incontrare alcuni degli speakerIdee, spunti di riflessione, approfondimenti e suggestioni. Tutto questo ha confermato il successo della formula TEDxCuneo, evento giunto alla sua terza edizione, che si è svolto nel Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo, sabato 6 maggio.
L’evento gratuito, patrocinato dal Comune di Cuneo, ha portato nel capoluogo della Granda otto speaker d’eccellenza che si sono confrontati sul tema “Extraordinario - Oltre l’immaginario”, facendo registrare il tutto esaurito all’evento in presenza e più di 700 collegamenti in streaming. Novità dell’edizione 2023 è stata la diretta dell’evento sul maxi schermo allestito in piazza Virginio che ha permesso al pubblico di incontrare alcuni degli speaker.
A catalizzare l’attenzione sono stati i relatori: Patrizia Scanu, Antonio Perfido, Andrea Vanzo, Alberto Giannone, Valerio Di Tana, Valeria Angione, Emanuele Elo Usai e Mauro Bonaiuti, presentati da Giusy Italiano. Ogni speaker in modo diverso, ha condiviso il tema “Extraordinario - Oltre l’immaginario”, spaziando dalla musica alla tecnologia, dall’intelligenza artificiale alla didattica, dalla finanza all’economia, dall’ingegneria aerospaziale alla comunicazione.
Riscontro positivo anche per la formula del networking. Pubblico e speaker hanno interagito, nel puro spirito dei TEDx Talks, durante il break tra prima e seconda parte, incontrandosi nella location d’eccezione del chiostro all’interno del Complesso. TEDxCuneo si avvale di un team composto da 70 volontari con un’età compresa tra i 16 e i 60 anni. Ogni membro ha contribuito attivamente a realizzare l’evento rendendolo coinvolgente ed entusiasmante.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo e Fondazione CRC ed è sostenuto dai partner: ITT Italia srl (sponsor Platinum); Arsenale delle Tshirt Bioetik -Atelier, Confartigianato, Confindustria Cuneo, Graficuneo, Grandaled, Il Marchio2, Revo digital, Tomatis Giacomo (sponsor old); Cover Italia, Digital, Elemento, Gigi Rosso, Hotel Royal Superga, LIM Chocolate, Mal’erba, Merlo, Pier H2O, Caseificio Francesco Rabbia, Ottica Rosso, Virgula ( sponsor Silver).
Tra circa un mese, i video dei talk verranno pubblicati su TEDxTalks e saranno fruibili gratuitamente su YouTube.
Per ulteriori informazioni consultare le pagine social
Instagram - @tedxcuneo
Facebook - @TEDxCuneo
Linkedin - @tedxcuneo
c.s.

cuneo
commenti
Effettua il login per commentare