"Un Borgo di Sera", vietati lattine e contenitori in vetro
Un'ordinanza del Comune emanata in occasione dei venerdì sera di luglioNei venerdì di luglio il centro storico di Borgo San Dalmazzo si animerà con spettacoli, musica, buon cibo e momenti di socialità. "Un Borgo di Sera" è l’occasione per stare insieme e vivere la città in festa. Il programma completo è disponibile su https://fierafredda.it/. Per garantire a tutte e tutti un’esperienza serena e sicura, è stata emanata l’ordinanza sindacale n. 107 che introduce alcune disposizioni a tutela della pubblica incolumità e del decoro urbano durante l’evento estivo borgarino.
In particolare, sarà in vigore:
- il divieto di portare o vendere contenitori in vetro o lattine, bottiglie con tappo, bombolette spray, zaini di grande volume, bottiglie oltre i 0,5 l (eccetto quelle senza tappo), alcolici, oggetti potenzialmente pericolosi o idonei a offendere, droni non autorizzati, laser, biciclette, overboard, trombe da stadio, bastoni per selfie e simili;
- il divieto di accedere in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e di trattenersi in aree di transito o di emergenza.
Sarà garantita la presenza di operatori di sicurezza per vigilare sul rispetto delle regole e garantire il regolare svolgimento degli eventi. In caso di violazione sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro.
L’invito è quello di partecipare con entusiasmo e responsabilità, secondo le semplici regole che consentono, in sicurezza e con rispetto, di godere appieno del clima di festa che animerà Borgo San Dalmazzo.
Il testo integrale dell’ordinanza è disponibile sul sito internet del Comune nella sezione "Documenti".

Borgo San Dalmazzo