A Fossano Spazzamondo raggiunge numeri da record
L’assessore all’Ambiente Pellegrino: “Grazie a tutti, soprattutto ai volontari. È stata una grande lezione di tutela ambientale per grandi e piccoli”“Anche per questa edizione di Spazzamondo, la città di Fossano si è distinta per la grande partecipazione ed il coinvolgimento di bambini, insegnanti, imprese, volontari e cittadini. Ringrazio tutti perché con il loro piccolo ma prezioso gesto hanno contribuito a rendere il mondo più pulito, nonché a promuovere un’importante educazione ambientale”. Giacomo Pellegrino - assessore all’Ambiente del Comune di Fossano - è molto soddisfatto per il modo in cui la città ha risposto all’iniziativa di cittadinanza attiva promossa dalla Fondazione Crc, che si propone di sensibilizzare le persone nei confronti del problema dell’inquinamento ambientale.
I partecipanti sono stati mille e 46, un numero davvero alto e che fa ben sperare l’assessore Pellegrino: “Gli ultimi due anni - spiega - la città di Fossano ha vinto il premio per aver il numero più alto di partecipanti. La prima volta abbiamo ricevuto in dono un decespugliatore, l’anno scorso invece una motosega. Attrezzi indispensabili per curare il verde e tenere sotto controllo eventuali criticità”. Molti i chili di rifiuti raccolti nelle ore in cui si è svolta l’iniziativa.
“Spazzamondo è un’iniziativa molto utile - Giacomo Pellegrino - non solo per ripulire le nostre strade ed i nostri parchi ma anche perché crea un forte senso di comunità, aiuta a socializzare ed inoltre impartisce sul campo un’ottima lezione di tutela dell’ambiente. Ringrazio tutti i partecipanti e soprattutto un ringraziamento ai tanti volontari: senza il loro indispensabile lavoro sarebbe più difficile, se non impossibile, organizzare giornate belle e istruttive come quella di Spazzamondo”.
c.s.

Fossano
commenti
Effettua il login per commentare