Expoflora Fossano, Cia: "L'evento ha messo al centro l'incontro tra produttori e consumatori"
Il commento del direttore provinciale dell'organizzazione agricola Igor Varrone sulla manifestazione fossanese"È stato davvero un evento ben riuscito e molto partecipato da pubblico e espositori, complimenti agli organizzatori. Il bilancio della prima volta di Cia Cuneo a questa manifestazione è più che positivo: abbiamo allestito delle dimostrazioni pratiche per far vedere come si piantano i porri e si coltivano le sementi. Per la festa della mamma, abbiamo distribuito come omaggio delle piantine di basilico e insalata, c’è stato molto interesse da parte dei visitatori, sia cittadini, sia agricoltori".
Così il direttore provinciale di Cia Cuneo, Igor Varrone, presente a Expoflora Fossano, insieme al responsabile zonale di Fossano Corrado Bertello e al presidente zonale Silvio Monasterolo.
"Comunicare l’importanza dell’agricoltura nella catena alimentare, dal campo alla tavola – osserva Varrone -, significa non solo consolidare il rapporto diretto con il consumatore, ma contribuire a diffondere una corretta informazione sul settore primario, spesso oggetto di pregiudizio da parte di chi non lo conosce".
c.s.

Cia
commenti
Effettua il login per commentare