Nasce il Cral dell’Asl CN1
Offrirà momenti di dopo lavoro in ambito culturale a tariffe agevolate, nonché la possibilità di convenzioni con attività commerciali o consulenze, formazione e serviziSi è costituito oggi a Cuneo il Crasl CN1, associazione di promozione sociale con finalità assistenziali, civiche, solidali e di utilità a favore di dipendenti e affini dell’AslCn1. Il nuovo Cral nasce grazie al lavoro svolto dall’Azienda nell’ambito di Wellgranda Reti di Welfare sostenuto della Fondazione CRC e alla fattiva collaborazione con ACLI.
“La costituzione del Crasl Cn1 è frutto del percorso iniziato due anni fa con il progetto Wellgranda -afferma il neo Presidente Pinuccia Carena - La nuova associazione sarà uno strumento associativo che ci consentirà, grazie al supporto di ACLI, di porre in essere iniziative di benessere, di formazione, di socialità, di facilitazione della vita dei dipendenti, anche con momenti di svago, di cultura e di condivisione di interessi. L'appoggio della Direzione Amministrativa AslCn1 è stato fondamentale come spinta alla strutturazione di un sistema organizzato e istituzionalizzato, che potrà svilupparsi negli ambiti più vari”.
Il nuovo Cral offrirà momenti di dopolavoro in ambito culturale (teatri, cinema, eventi) a tariffe agevolate, nonché la possibilità di convenzioni con attività commerciali o consulenze, formazione e servizi. Obiettivo della nuova associazione è rafforzare il senso di appartenenza all’Azienda, rispondere alle esigenze dei dipendenti in tema di benessere lavorativo, offrendo ai medesimi la possibilità di sfruttare al meglio il loro tempo libero e di essere ottenere costantemente informazioni sulla propria azienda con un miglioramento del livello della motivazione e soddisfazione professionale.
A supportare la neonata associazione sarà l’ACLI che svolgerà un ruolo di partner soprattutto nella prima fase di avviamento. Presenti alla costituzione: il presidente provinciale delle Acli cuneesi Elio Lingua, il direttore Loris Marchisio, il presidente Acova (Associazione di Volontariato Cuneese Acli) Cuneo, Ferruccio Dellarovere e il coordinatore della segreteria provinciale Acli, Marco Dalmasso.
Nel suo intervento, il presidente Lingua ha ricordato le caratteristiche delle Acli e i valori e servizi portati avanti in circa 260 circoli presenti nella Granda e nelle varie sedi zonali; inoltre ha ricordato la precedente proficua esperienza del Circolo Acli presso l’ospedale Carle di Confreria. “Siamo orgogliosi e onorati di essere stati scelti dall’Asl CN1 – ha concluso Lingua – per sostenere i loro dipendenti, nell’impegnativo compito che sono chiamati a compiere quotidianamente.”
A far parte del nuovo Crasl Cn1 oltre alla presidente Pinuccia Carena, sono il vicepresidente Lorenzo Mana, il segretario Cristiana Bernardi e i consiglieri: Daniela Lingua, Manuela Taricco, Sonia Ferraris, Maurizio Ippoliti, Tiziana Pascale e Gabriella Peruzzi. Prossimo passo sarà la presentazione ai dipendenti, ai pensionati e a tutti i simpatizzanti, attraverso un evento pubblico che si svolgerà presumibilmente nel prossimo autunno.
c.s.

cuneo - Asl CN1 - Pinuccia Carena - Acli - Cral
commenti
Effettua il login per commentare