Palazzo Sarriod de La Tour, ore 9,30-12,30 (sab) / 15-18,30 (dom)
Con “Transit” l’arte contemporanea torna protagonista a Palazzo La Tour
Fino al prossimo 23 novembre la Biennale del Piemonte farà tappa a Costigliole SaluzzoÈ stata inaugurata sabato 18 ottobre, nelle sale di Palazzo Sarriod de La Tour a Costigliole Saluzzo, la mostra “Transit”, undicesima edizione della Biennale d’Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte, patrocinata da Regione Piemonte, Fondazione CRT, Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e Comune di Costigliole Saluzzo.
La direzione artistica è affidata a Riccardo Ghirardini, con la curatela di Edoardo Di Mauro – scomparso la scorsa primavera – e Marcello Corazzini, il coordinamento di Harambee Arte Kunst e la collaborazione dell’associazione Attivamente.
Il percorso espositivo propone pittura, scultura, fotografia, installazioni e video-arte, riunendo linguaggi e forme espressive diverse. Tema centrale della rassegna è il “transito” dei linguaggi artistici contemporanei, tra eclettismo, tecnologia e intelligenza artificiale, in un costante dialogo fra territorio piemontese e ricerca internazionale.
Sempre a Costigliole Saluzzo, il prossimo appuntamento sarà domenica 9 novembre con la sezione dedicata al fashion shooting, che vedrà un servizio fotografico realizzato tra le opere in mostra. Il programma proseguirà sabato 15 novembre a Dronero, al Museo Espaci Occitan, con la proiezione del video sull’intelligenza artificiale, di cui la mostra offre soltanto un’anteprima.
Fino al 23 novembre, la mostra sarà visitabile a ingresso libero ogni sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Per informazioni: [email protected], [email protected]; tel. 349 4665091.
- 18/10/2025 - 23/11/2025

Costigliole Saluzzo