Dal 9 al 16 novembre lavori di RFI sulla linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano
Programmati diversi interventi di potenziamento infrastrutturale che andranno a consentire il transito di treni con un maggiore peso assialeRete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà interventi di potenziamento infrastrutturale lungo la linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano e in particolare tra Saluzzo e Cuneo.
Le attività di RFI rientrano in un programma più ampio di interventi di potenziamento infrastrutturale il cui obiettivo è riclassificare l’intera linea rispetto alla massa assiale consentita oltre innalzare gli standard di sicurezza e regolarità.
Dal 9 al 16 novembre, le attività di cantiere, tra Saluzzo e Cuneo, consisteranno in interventi di sostituzione di opere d’arte (ponticelli e tombini) propedeutici al più ampio progetto di riclassificazione della linea Savigliano – Saluzzo – Cuneo per consentire il transito di treni con un maggiore peso assiale.
Per la particolarità delle lavorazioni programmate, sarà necessario interrompere la circolazione ferroviaria tra Savigliano e Cuneo via Saluzzo.
CUNEO cuneo - Saluzzo - Savigliano - RFI - Treni - Infrastrutture

Condividi