I Sensa Doit a Saluzzo per uno sport inclusivo
La manifestazione pallavolistica inserita nel progetto “Nessuno escluso – Centri di salute mentale”Dopo la positiva trasferta a Saint Vincent la squadra di pallavolo “Sensa Doit” del Centro Diurno “Punto a Capo” dell’AslCn1, collegata al Volley Saluzzo, ha organizzato un torneo a Saluzzo, sotto l’egida dell’ UISP Regionale - Sport per tutti, riservato a formazioni che fanno parte del progetto “Nessuno escluso - Centri di salute mentale”.
La manifestazione si è svolta lunedì 12 febbraio presso il palazzetto di via Santa Croce a Saluzzo e vi hanno partecipato le squadre dei diversi distretti territoriali delle ASL di Moncalieri, Chivasso, Chieri e Rivoli, oltre naturalmente alla formazione saluzzese che in questa giornata era presente con un gruppo numeroso composto da ben sedici giocatori.
È stato un torneo intenso e molto impegnativo che ha visto prevalere la formazione più esperta del Moncalieri; i Senza Doit hanno comunque ottimamente figurato riuscendo a vincere ben cinque incontri ed a posizionarsi così al secondo posto della classifica di questo concentramento regionale.
“Vogliamo ringraziare - affermano gli operatori del Centro Diurno “Punto a capo” dell’AslCN1 - il Comune di Saluzzo e la Volley Saluzzo per il supporto nell’organizzazione della manifestazione. È stata soprattutto una bella festa di sport e di amicizia che ha portato negli impianti saluzzesi oltre sessanta atleti da tutta le Regione, animati dalla comune passione per la pallavolo”.
c.s.
SALUZZO Saluzzo
commenti
Effettua il login per commentare

Condividi