A Savigliano al via "Atipico Music Festival"
Ospiti grandi nomi del panorama musicale contemporaneo come Chiello, Myss Keta e Dargen D'Amico"Una tre giorni tra talk, musica, drink e buon cibo da vivere insieme". Così può essere riassunto “Atipico Music Festival”, che torna da stasera a Savigliano.
Come sempre prenderanno parte all'evento grandi nomi del panorama musicale contemporaneo. Tre su tutti: Chiello, Myss Keta (il 7 giugno, presso l'area fieristica di via Alba) e Dargen D'Amico (l'8 giugno, sempre presso l'area fieristica, ad ingresso gratuito). Oltre al giornalista Francesco Oggiano, che stasera – giovedì 6 giugno, sotto l'Ala di piazza del Popolo – aprirà la kermesse parlando dell'evoluzione dell'informazione e della comunicazione.
Ad organizzare l'evento sono le ragazze e i ragazzi dell'associazione “Fucos”, braccio operativo della Consulta Giovani di Savigliano, con il Comune. "Atipico è senz'altro il nostro progetto più ambizioso – spiegano il presidente Francesco Filomena e la vicepresidente Francesca Gallo –. Siamo al terzo anno della kermesse, e possiamo affermare che l'evento sia ormai diventato un punto di riferimento per i giovani di Savigliano e non solo. Un obiettivo, quello di raggiungere un pubblico più ampio possibile, che abbiamo sempre cercato di raggiungere chiamando artisti di alto livello".
Notevole è lo sforzo organizzativo. "Sostanzialmente lavoriamo tutto l'anno per mettere in piedi “Atipico” – precisano –. Cominciamo a settembre, e il dispendio di energie è tanto. Ma è anche tanta la soddisfazione per l'affetto e gli apprezzamenti con cui veniamo ripagati, sia da parte del pubblico che da parte degli artisti".
Tutte le informazioni su www.atipico.org.
c.s.
SAVIGLIANO Atipico
commenti
Effettua il login per commentare

Condividi