Racconigi, il Comune pensa a un percorso ciclo-pedonale tra la ex PIP e il viale dei Platani
L'operazione, a costo zero, prevede lo scambio tra i terreni di proprietà della ditta Pack Service e un appezzamento comunaleIl Consiglio Comunale di Racconigi ha approvato all’unanimità la permuta di due piccoli terreni tra il Comune e la ditta Pack Service, con l’obiettivo di ottimizzare l’assetto urbanistico e a favorire la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale di collegamento tra la zona produttiva ex P.I.P. e il Viale dei Platani. L’operazione prevede lo scambio tra 287 mq di terreno produttivo privato di proprietà della ditta Pack Service e 250 mq complessivi di terreno comunale (in parte a destinazione verde pubblico, in parte produttiva).
La ditta Pack Service ha richiesto la permuta per poter allineare la recinzione del proprio capannone (in fase di ricostruzione) con quella del lotto adiacente. Dal canto suo, il Comune acquisirà l’area con l’obiettivo di realizzare in futuro una pista ciclo-pedonale che collegherà l’area artigianale ex P.I.P. al “Viale dei Platani”.
Nessun costo è previsto per il Comune, in quanto tutte le spese tecniche, catastali e notarili saranno a carico della ditta Pack Service.
c.s.

Racconigi - Pista ciclo-pedonale - Pack Service
commenti
Effettua il login per commentare