Erasmus+: Malta chiama Savigliano
Aperte le candidature per prendere parte allo scambio giovanile internazionale “Digital Storytelling for Positive Change”Sono aperte fino al 30 luglio le candidature per prendere parte allo scambio giovanile internazionale “Digital Storytelling for Positive Change”. Dal 22 al 28 settembre prossimi, sei ragazzi e ragazze tra i 15 e i 17 anni partiranno da Savigliano alla volta di Malta per partecipare ad un progetto Erasmus+ che coinvolgerà giovani provenienti da Italia, Spagna, Georgia, Slovacchia e Malta.
L’iniziativa, promossa dal capofila Projekta Malta in collaborazione con Progetto Oceano di Oasi Giovani, ha l’obiettivo di stimolare la creatività dei giovani e il loro impegno attivo nei confronti dei temi sociali, attraverso l’uso di strumenti digitali e linguaggi narrativi innovativi. “Durante la settimana – spiegano gli organizzatori – i partecipanti si confronteranno su tematiche rilevanti, esplorando il potenziale del video, della fotografia e della comunicazione online come strumenti di espressione, partecipazione e cambiamento”.
La partecipazione al progetto sarà completamente gratuita per i ragazzi selezionati: il programma Erasmus+ coprirà infatti i costi di viaggio, di vitto e di alloggio. Per farne parte è richiesto l’invio di una copia del documento d’identità e una lettera motivazionale personale che racconti le proprie competenze digitali, l'interesse per lo storytelling e l'impegno sui temi sociali.
Per informazioni e candidature scrivere a: [email protected] – 348.7202776 (via whatsapp).

Erasmus - Savigliano - Giovani - Malta