I ladri rubano le offerte per il Centro Cicogne a Racconigi
L’appello della veterinaria Gabriella Vaschetti, che gestisce il centro fondato quarant’anni fa: “Fateci riavere almeno la cassetta”Anche il piccolo cardellino portato al Cras di Racconigi proprio ieri (mercoledì 20) “grida” la sua indignazione per il furto subito dal centro di recupero dedicato agli uccelli selvatici.
A darne notizia, sulla pagina Facebook del Centro Cicogne e Anatidi, è Gabriella Vaschetti, veterinaria e continuatrice dell’opera di papà Bruno che nel 1985 fondò questo piccolo paradiso naturalistico per prendersi cura dell’avifauna in difficoltà.
La cassetta delle offerte, posizionata in biglietteria proprio a fianco del tavolino di accoglienza, è stata rimossa da ignoti ladri insieme al suo contenuto. “Occupandoci nel quotidiano di situazioni di difficoltà, - commenta Vaschetti - speriamo che chi ha compiuto questo gesto possa effettivamente stare meglio e chiediamo possibilmente di avere indietro la cassetta, visto che pure per costruirla ci abbiamo messo dell’impegno”.
Da una bella notizia, quella dell’imminente reimmissione in natura di una cicogna il prossimo 23 agosto, a un fatto che lascia l’amaro in bocca (o in becco). La speranza è che chi se n’è reso responsabile possa ravvedersi e restituire il maltolto.

furto - Racconigi - animali - Cronaca - Cras - Centro Cicogne - Gabriella Vaschetti