Savigliano, aperte le iscrizioni per il Centro educativo post-scolastico
Dal 9 settembre le aule di corso Roma riapriranno i battenti, con attività organizzate in due sezioni: elementari e mediePur essendo nel cuore dell'estate, è già tempo di guardare alla ripartenza di settembre per Oasi Giovani. Da alcuni giorni sono aperte le iscrizioni per il Centro educativo post-scolastico, che riaprirà i battenti a partire dal 9 settembre.
Invariate, anche per l'anno 2025/2026, le attività che da decenni hanno formato e visto crescere generazioni di saviglianesi, dal punto di vista scolastico e umano. Le attività saranno come sempre organizzate in due sezioni distinte, una per le elementari e l'altra per le medie. E le famiglie troveranno per i propri figli assistenza nei compiti e nello studio con il supporto educativo di personale qualificato, laboratori ed attività ludico ricreative, servizio mensa quotidiano e accompagnamento scuola-sede. L'orario sarà sempre dal lunedì al venerdì, dalle 12.45 alle 18.30-19, con possibilità di scelta di giorni ed ore in base alle necessità.
Oltre che on-line, sul sito internet di Oasi Giovani, è possibile iscriversi anche in sede (lunedì e mercoledì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30). Per informazioni, contattare il 331.5969044 o scrivere a [email protected]. "Fino al 6 settembre – precisano le educatrici – andremo avanti come “Centro estivo”, con la stessa organizzazione dell'Estate Ragazzi (iscrizioni sul sito). Dal 27 agosto, si potrà invece scegliere il servizio “solo compiti” con iscrizioni soltanto presso la sede di Oasi".

Savigliano - Estate Ragazzi - Oasi Giovani - centro estivo