Savigliano, il 17 ottobre Oasi Giovani ricorda i benefattori di ieri e di oggi
Torna la Giornata del Ricordo e del Ringraziamento dei Benefattori, alla decima edizioneSarà idealmente dedicata al Conte Cesare Cravetta di Villanovetta la X Giornata del Ricordo e del Ringraziamento dei Benefattori, in programma a Savigliano venerdì 17 ottobre. Al mattino, alle 8.45, presso la chiesa di San Filippo sarà celebrata una messa in ricordo dei benefattori.
Alla sera, il Pantheon di vicolo delle Orfane ospiterà interventi e riflessioni per onorare i filantropi del passato e del presente. In apertura, il Presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione terrà una relazione sui “120 anni del lascito del conte Cesare Cravetta di Villanovetta”.
A seguire Rosanna Rastelli, referente del dormitorio “don Cesare Giraudo” - Il dono odv racconterà la realtà del “Centro di accoglienza notturna: dal riparo all’empatia”. Anche quest'anno troverà spazio un approfondimento di carattere storico a cura di Rosalba Belmondo, già direttrice del Museo Civico: “La povertà e le sue rappresentazioni nell’arte figurativa, una questione spinosa”.
La serata terminerà, come avviene ormai da dieci anni a questa parte, con la consegna dei diplomi a benefattori che si siano distinti in azioni di filantropia nei confronti della comunità.
È gradita l’adesione presso la segreteria di Oasi Giovani. Per partecipare ed informazioni contattare lo 0172.712584 oppure l'indirizzo [email protected].

Savigliano