Vottignasco, grande successo per l'evento "A Viè 'ntle Vie"
Grande afflusso di visitatori, che hanno avuto la possibilità di immergersi in una festa diffusa tra canti, cibo e divertimentoQuello di "A Viè 'ntle Vie" è stato un grande successo. Tra canti, gastronomia locale e un'atmosfera vivace, l'evento di Vottignasco ha attirato la partecipazione di molta gente. Andato in scena domenica 31 agosto, i visitatori si sono immersi in una festa diffusa, tra vie e cortili del centro storico.
I partecipanti hanno così avuto l’opportunità di riscoprire la cultura locale attraverso i sapori, la musica e i giochi tipici della zona. Uno di questi riguardava le carte “Oracuj dla Masca” (Oracoli delle Masca), dove bastava pescare una carta per avere una piccola grande perla di saggezza popolare in piemontese. L'evento ha visto la partecipazione di diversi gruppi corali e spontanei, tra i quali Encà Sonar, Orchestra Gli Altri, Amis dla Cansun e Amis dla Madlena. Presente anche un volto social noto della zona, Michela nelle Valli. Nelle immagini sono presenti alcuni scatti della serata.
Grande soddisfazione da parte di Davide Cismondi, uno degli organizzatori dell'evento: "La festa è andata molto bene. L'evento clou della domenica ha superato tutte le aspettative. Grande successo anche per l'esperimento del palco centrale, dove gli ospiti si alternavano. Magistrale è stata la presentazione di Loris Gallo. Un ringraziamento va anche al gruppo di volontari e creative che hanno realizzato tutti gli addobbi per il paese".

evento - vottngasco - a vie 'ntle vie