X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
    • tutta la provincia
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • defunti Cuneo

    Home \ Attualità \ Cuneo e valliVendita case Cuneo

    CUNEO - Monday 08 February 2021, 17:10

    Coldiretti Piemonte: ''Con slogan salutistici volano vendite''

    Dal latte alla frutta, maggior attenzione alla salute ed alla qualità dei prodotti ma sempre occhio all’etichetta
    Coldiretti Piemonte: ''Con slogan salutistici volano vendite''
     
    Nonostante la crisi volano le vendite di cibi e bevande che riportano in etichetta slogan salutistici per il rafforzamento delle difese immunitarie, con balzi che vanno dal +94% per latte e panna fresca al +48% per le bevande non gassate fino al 28,6% per prodotti da forno e cereali. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sull’impatto dell'emergenza Covid sulle scelte di acquisto in base dei dati dell’Osservatorio immagino relativi all’anno terminante giugno 2021.

    La svolta salutista degli italiani è confermata da un aumento medio dell’11% dei consumi nel 2020 dei prodotti simbolo della dieta mediterranea come olio extravergine d’oliva, frutta e verdura fino alla pasta, secondo l’analisi Coldiretti su dati Ismea relativi ai primi sei mesi del 2020.

    “Con la nuova sensibilità degli italiani verso i cibi più salutari volano anche gli acquisti diretti dal contadino: una vera e propria svolta green nei consumi per effetto della tendenza delle persone a compensare il maggiore tempo trascorso in casa con un’alimentazione più sana – commentano Roberto Moncalvo Presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale -. Oggi a spingere la spesa direttamente in azienda, presso le botteghe e i mercati di Campagna Amica Piemonte, è soprattutto la possibilità di trovare sempre prodotti stagionali, a km zero e di qualità, oltre alla possibilità di farsi consigliare da chi ha realmente prodotto quello che portiamo ogni giorno in tavola. Quando non è possibile rivolgersi direttamente ai produttori è comunque sempre bene prestare la massima attenzione alle etichette e all’origine dei prodotti, scegliendo di acquistare quelli provenienti dal territorio o comunque 100% Made in Italy, tracciabili e di qualità  garantita, sostenendo, allo stesso tempo, l’economia locale in anno di pandemia. Non dimentichiamo che abbiamo una opportunità  resa possibile dal fatto che l’Italia è l’unico Paese al mondo che può contare sulla rete organizzata di Campagna Amica che mette a disposizione delle famiglie circa 1200 mercati contadini a livello nazionale sia all’aperto che al chiuso con una grande varietà di prodotti”.
    Redazione
    luogo CUNEO
     Condividi
    Tag:
    Coldiretti - Vendite
    commenti
    Effettua il login per commentare
    notizie interessanti
    Menu
    • Home
    • Cronaca
    • Politica
    • Eventi
    • Attualità
    • Sport
    • Curiosità
    • Cultura
    • Varie
    • Rubriche
    • Altro
    Redazione

    [email protected]
    Maggiori informazioni...

    Cerchiamo collaboratori!
    Scrivici e dai voce alla tua passione

    Territori
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • Il Buschese
    Edizioni
    • italia
    • torino
    • genova
    Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
    Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
    Feed RSS

    Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Leggi di più
    OK