Chi “spazza” dopo le feste? I rifiuti non raccolti in Cuneo centro sono un caso
A sollevare il tema è il consigliere Giancarlo Boselli: “La situazione si crea spesso già prima delle festività e dei fine settimana”Sacchi di rifiuti abbandonati nei cassonetti condominiali strabordanti, specie quelli del secco e della carta, altri che si accumulano sopra e sotto.
La situazione, documentata dalle immagini inviate al consigliere comunale di Indipendenti Giancarlo Boselli, riguarda il quartiere Cuneo centro, in particolare i cortili delle vie laterali a corso Giolitti. Analoga problematica è stata segnalata all’esponente dell’opposizione anche al San Paolo, in via Momigliano.
Boselli chiede l’intervento della sindaca Patrizia Manassero e dell’assessore all’Ambiente Gianfranco Demichelis, sottolineando come “la situazione si crea spesso già prima delle festività e dei fine settimana e quindi permane per molti giorni”. Il tema dei rifiuti urbani ha fatto capolino più di una volta nell’assise civica. Se n’è parlato ancora ad ottobre, con un’interpellanza di Nello Fierro (Cuneo per i Beni Comuni) sui disservizi registrati nella raccolta porta a porta nel centro storico.
L’assessore aveva risposto riconoscendo l’esistenza di alcune criticità, in particolare su via Saluzzo, ma rivendicando anche gli interventi sul piano sanzionatorio e l’imminente superamento della quota del 70% di raccolta differenziata da parte del Comune.
CUNEO cuneo - rifiuti - Giancarlo Boselli - Consiglio comunale - Comune - Cuneo Centro - Indipendenti



Condividi