CERVERE - lunedì 16 ottobre 2017, 17:29

Inaugurati i nuovi locali della Scuola Materna Bima di Cervere

L'opera è stata possibile grazie a un mutuo a tasso agevolato erogato dalla Banca di Cherasco

  • Inaugurati i nuovi locali della Scuola Materna Bima di Cervere

 Ieri, domenica 15 ottobre, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali della “Scuola Materna Bima” di Cervere.
Dopo la Santa Messa e la benedizione della struttura, la Scuola è stata presentata alla cittadinanza e ai diversi esponenti locali che hanno partecipato, tra cui il Vicepresidente di Banca di Cherasco Alberto Rizzo, l’Area Manager Gianluca Lingua e il Direttore della filiale di Cervere Alessandro Cabutto.
 
Grazie ad un mutuo a tasso agevolato che verrà erogato da Banca di Cherasco, infatti, la Scuola Bima ha potuto ampliare il piano terreno e rendere agibile e operativo il secondo piano, fino ad oggi non utilizzato. In questo modo la scuola potrà accogliere oltre novanta bambini, incrementando la propria ricezione a favore delle famiglie del territorio.
 
“Il ruolo di una banca locale, come la nostra, è quello di incentivare la crescita del territorio e di quelle realtà che supportano le famiglie. Abbiamo scelto di dedicare la massima cura e attenzione nel rapporto con la Scuola materna, proprio in vista dell’utilità formativa e sociale che riveste questa attività per Cervere e dintorni” ha dichiarato Alberto Rizzo, Vicepresidente di Banca di Cherasco “Sono lieto che la filiale e l’Area manager Gianluca Lingua abbiano preso a cuore l’importante missione di ampliamento della struttura portata avanti da Don Uberto, in un rapporto sempre proficuo con l'Amministrazione Comunale del Sindaco Marchisio e le Fondazioni Bancarie che hanno contributo alla realizzazione dell'opera”.
c.s.
cervere


Tag:
Cervere - Scuola Bima - BCC di Cherasco
Altre notizie che potrebbero interessarti
Leggi tutte le notizie correlate