Al Parco Safari delle Langhe una targa in memoria del gatto Tato
La storia dell'animale, a cui era stato dedicato un necrologio, aveva suscitato notevole clamore mediatico lo scorso anno. Al Parco anche una speciale promozione per chi abita in provincia di CuneoA partire da domenica 16 novembre, il Parco Safari delle Langhe è lieto di lanciare l’iniziativa “Amici del Territorio“, un’agevolazione speciale dedicata a tutti i residenti della provincia di Cuneo che potranno usufruire di una riduzione di 2 euro sul prezzo del biglietto d’ingresso. L’iniziativa è pensata per incentivare la popolazione locale a scoprire o riscoprire le meraviglie del parco, contribuendo a diffondere la conoscenza delle specie animali ospitate e delle attività di conservazione. La promozione avrà carattere sperimentale e sarà valida per tutto il periodo invernale, fino alla fine del mese di febbraio. Per beneficiare dello sconto, sarà sufficiente presentare un documento d’identità valido che attesti la residenza in provincia di Cuneo alla biglietteria del parco. L’agevolazione “Amici del Territorio” non è cumulabile con altre promozioni e non è applicabile alle tariffe per gruppi e scuole.
Un angolo per Tato: la targa commemorativa
In un’ottica di promozione delle storie e delle iniziative che hanno risonanza nel territorio, il Parco Safari delle Langhe ha inoltre deciso di ospitare la targa commemorativa dedicata al gatto Tato. La storia di Tato, il felino al quale era stato dedicato un necrologio che aveva suscitato grande clamore mediatico arrivando fino ai telegiornali e programmi TV nazionali, avrà ora un luogo di ricordo permanente all’interno del parco. Questa scelta vuole essere un gesto di vicinanza e un modo per onorare una vicenda che, pur nella sua singolarità, ha toccato il cuore di molti.
Il direttore del Parco Safari delle Langhe commenta: “Con queste due iniziative, vogliamo aprire ancora di più le nostre porte al territorio cuneese. Lo sconto è un modo per dire ‘grazie’ ai nostri vicini e invitarli a vivere l’esperienza unica del Safari, anche durante l’inverno. Ospitare la targa di Tato, poi, è un gesto spontaneo per dare spazio a una storia locale che è diventata nazionale e che merita di essere ricordata".
MURAZZANO Parco Safari - tato

Condividi