George Clooney a San Michele Mondovì… ma solo sullo schermo
Un inatteso "cameo" cinematografico porta il Comune monregalese in un film internazionaleSan Michele Mondovì compare a sorpresa sul grande schermo grazie a "Jay Kelly", l’ultimo film diretto da Noah Baumbach. In una breve ma suggestiva sequenza ambientata su un treno, il profilo del paese è chiaramente visibile sullo sfondo, trasformandosi in un piccolo cameo all’interno di una produzione dal respiro internazionale.
La scena mostra il passaggio di un treno, per la precisione un ETR 250 Arlecchino, sul viadotto: pochi secondi di immagini che non sono passati inosservati e che hanno subito acceso curiosità e interesse tra gli spettatori più attenti.
"Jay Kelly" racconta la storia di un attore americano impegnato in un tour promozionale in Italia, durante il quale si trova a fare i conti con sé stesso, con il proprio passato e con una classica crisi di mezza età. Il protagonista è George Clooney, affiancato da Adam Sandler, in un film che alterna momenti introspettivi a continui spostamenti tra luoghi e ambientazioni diverse.
Le riprese si sono svolte tra Inghilterra, Italia, Francia e California. Per quanto riguarda il Belpaese, sono state toccate le località di Montalcino, Montecatini e Caorso, in Emilia-Romagna.
Un mosaico di paesaggi e atmosfere internazionali in cui, seppur per pochi fotogrammi, trova spazio anche San Michele Mondovì, che diviene così un protagonista silenzioso (ma riconoscibile) di una storia destinata a viaggiare in tutto l'orbe terracqueo.
SAN MICHELE MONDOVÌ film - San Michele Mondovì - george clooney - Jay Kelly

Condividi