Via Roma, ore 16
A Cuneo un presidio per il Venezuela organizzato da Potere al Popolo
L'iniziativa di fronte alla Prefettura alle ore 16 di oggi, sabato 10 gennaio: "Sempre più evidente come le potenze a guida NATO non abbiano alcun rispetto dell'autodeterminazione dei popoli"Riceviamo e pubblichiamo.
Dopo il criminale attacco degli Stati Uniti al Venezuela, come Potere al Popolo! abbiamo deciso a livello nazionale di convocare una giornata - quella di sabato 10 gennaio - per portare solidarietà internazionalista al popolo venezuelano. Il presidio sarà in continuità con il precedente del 5 gennaio a Cuneo, momento che ha visto la nostra partecipazione e quella di diversi altri gruppi sociali e politici. Riteniamo fondamentale la costruzione di presidi come quello del 5 gennaio e quello di domani (oggi, ndr), perché difendere la rivoluzione bolivariana è difendere un'esperienza reale di società alternativa allo sfruttamento e alla guerra del capitalismo occidentale.
Allo stesso tempo, diventa sempre più evidente come le potenze a guida NATO non abbiano alcun rispetto del diritto internazionale e dell'autodeterminazione dei popoli. Occorre immaginare e organizzarsi per costruire un mondo nuovo, al di fuori delle politiche imperialiste occidentali.
Giù le mani dal Venezuela!
Sabato 10 gennaio ore 16
via Roma, di fronte alla Prefettura di Cuneo
Potere al Popolo Cuneo
- 10/01/2026
via Roma, ore 16 cuneo

Condividi