Demonte, ore 20.30
A Demonte un dialogo sulla montagna: Irene Borgna e le guide di Valle Stura Experience al Palatenda
Sabato 3 gennaio alle 20.30 una presentazione fuori dagli schemi del libro "Cose che capitano in montagna"Sabato 3 gennaio 2026 alle ore 20.30, al Palatenda di Demonte, il Consorzio Valle Stura Experience propone una presentazione fuori dagli schemi del libro “Cose che capitano in montagna”, ultimo lavoro di Irene Borgna, scrittrice, antropologa e profonda conoscitrice dei territori alpini.
Non una semplice presentazione, ma una tavola rotonda partecipata, in cui l’autrice dialogherà con Marika Abbà e Stefano Melchio, guide escursionistiche del Consorzio, partendo da storie, episodi e riflessioni contenute nel libro. Un confronto aperto su temi oggi centrali per chi vive e frequenta la montagna: il rapporto tra uomo e ambiente, i cambiamenti in atto, l’esperienza dell’andar per monti, la fragilità e la forza dei territori alpini.
Attraverso esempi concreti e vissuti reali, la conversazione si propone come una chiacchierata collettiva, accessibile e coinvolgente, capace di intrecciare narrazione, esperienza sul campo e sguardo contemporaneo sulla montagna di oggi.
L’incontro rappresenta uno dei primi eventi del 2026 per il Consorzio Valle Stura Experience, che sceglie di aprire l’anno puntando su cultura, condivisione e dialogo, nel segno di una montagna vissuta, raccontata e pensata insieme.
L’appuntamento è aperto al pubblico e pensato per residenti, appassionati, operatori del settore e curiosi: un’occasione per iniziare il nuovo anno incontrandosi, ascoltando e confrontandosi.
Per non perdere tutti gli appuntamenti di gennaio, visitate il link https://www.vallesturaexperience.it/categoria-prodotto/experience.
Per informazioni:
[email protected]
+39 328 2032182
- 03/01/2026
Demonte, ore 20.30 Demonte

Condividi