Ecomuseo Terra del Castelmagno, ore 19
A Montemale un appuntamento dedicato all’artista russo Marc Chagall
L’Ecomuseo Terra del Castelmagno propone giovedì 22 gennaio un nuovo incontro con la rassegna “Spunti d'arte”Giovedì 22 gennaio, alle ore 19, presso la Trattoria del Castello a Montemale di Cuneo, si terrà il nuovo appuntamento della rassegna “Spunti d'arte” organizzata dall'Ecomuseo Terra del Castelmagno con “Marc Chagall - Vivere nel cielo”. Ingresso gratuito, prenotazioni entro il 20 gennaio.
Marc Chagall fu un grande artista russo, famoso per il suo stile fiabesco e onirico che fondeva le sue origini ebraiche e la cultura russa con le avanguardie europee. La sua opera, caratterizzata da olori vivaci e figure fluttuanti, esplora temi d'amore, ricordi d'infanzia, vita ebraica e spiritualità, manifestandosi in dipinti, vetrate, mosaici, sculture ed illustrazioni di libri. La sua lunga vita fu segnata da spostamenti tra Russia, Francia e Stati Uniti, firlettendo le turbolene storiche e personali che alimentarono la sua arte.
Nella prima parte della serata si terrà una presentazione creativa curata da Domenico Olivero e dedicata all'artista, figura centrale della scena culturale del Novecento. Sarà possibile scoprire lo stile onirico e poetico che contraddistingue la sua inconfondibile produzione artistica.
Dalle ore 20, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di proseguire la serata con una cena conviviale con menù fisso a base di prodotti tipici del territorio ed un prezioso ingrediente: il tartufo nero di Montemale.
Informazioni: Ecomuseo Terra del Castelmagno +39 329 428 6890, [email protected], www.terradelcastelmagno.it.
- 22/01/2026
Ecomuseo Terra del Castelmagno, ore 19 Ecomuseo Terra del Castelmagno - montemale - Spunti d'arte - Marc Chagall

Condividi