Cuneo, ore 10.30
Anche al Quartiere San Paolo di Cuneo si dice “no” alla violenza contro le donne
Sabato 29 novembre verranno inaugurate quattro panchine dedicate a chi che, con coraggio, intelligenza e determinazione, hanno contribuito all’emancipazione femminileIl Comitato di Quartiere San Paolo invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia organizzata in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si terrà sabato 29 novembre alle ore 10.30 presso piazza G. Biancani, davanti alla panchina rossa.
Nel corso dell’iniziativa verranno inaugurate quattro panchine dedicate a donne che, con coraggio, intelligenza e determinazione, hanno contribuito all’emancipazione femminile. Le panchine rappresentano un simbolo di memoria, di impegno e di speranza: sedersi su di esse sarà un gesto per ricordare, riflettere e raccogliere il testimone del cambiamento.
L’evento nasce con l’obiettivo di riaffermare l’importanza di una comunità unita contro ogni forma di violenza di genere e di promuovere una cultura del rispetto, dell’ascolto e della consapevolezza.
Una panchina per ricordare. Una panchina per ispirare. Una panchina per continuare a costruire un futuro più giusto e libero.
La cittadinanza, le associazioni e le istituzioni sono invitate a partecipare. La presenza di tutti è un segno concreto di solidarietà e di impegno verso una società senza violenza.
- 29/11/2025
Cuneo, ore 10.30 cuneo - panchine - violenza - donne - Quartiere San Paolo - Piazza G. Biancani

Condividi