Spazio Varco (Cuneo, 12 gennaio) / Teatro dell'Olmo (Boves, 2 febbraio), ore 18
Due serate con Bisalta Vita per creare un ponte tra territorio, benessere giovanile e scuola
L'obiettivo degli incontri in programma il 12 gennaio a Cuneo e il 2 febbraio a Boves è la crescita culturale, sociale e personale delle nuove generazioniBisalta Vita ETS, realtà ormai conosciuta sul territorio e fortemente voluta da Banca di Boves, prosegue anche quest’anno la sua attività con il Dipartimento Interaziendale Salute Mentale di Cuneo, organizzando altre due serate importanti rivolte al benessere giovanile. E questa volta lo fa invitando le scuole e avvalendosi della collaborazione di un importante e storico Istituto di Scuola Superiore: l’IIS Sebastiano Grandis di Cuneo, realtà con la quale avvierà altri progetti educativi.
L’obiettivo condiviso della collaborazione è la crescita culturale, sociale e personale delle nuove generazioni, attraverso progetti che mettono al centro il benessere dei giovani e il successo formativo di ciascuno.
Le serate rientrano nel Progetto “La tua vita: una special edition! Progetto di sviluppo tra corpo, emozioni e relazioni”.
Si propongono due eventi rivolti principalmente ai giovani del territorio. Tutti gli alunni e le loro famiglie sono pertanto invitati a partecipare.
Lunedì 12 gennaio, ore 18 – Spazio Varco & Auditorium Foro Boario, Cuneo:
“Power up! Nutrizione e sport: l’upgrade per la tua vita”.
Interverranno: dottore Marco Cipolat, dottoressa Sara Mattalia, professore Gian Maria Cherasco, dottoressa Annamaria Pacilli. Moderatrice: Daniela Bianco (giornalista).
Lunedì 2 febbraio, ore 18 – Sala Polivalente Banca di Boves (Teatro dell’Olmo), Boves:
“Lo sport nel piatto: ad ognuno il suo!”
Interverranno: dottore Marco Cipolat, dottoressa Sara Mattalia, professore Gian Maria Cherasco, dottoressa Daniela Massimo. Moderatrice: Daniela Bianco (giornalista).
“Crediamo profondamente nel valore della collaborazione con il territorio e nella costruzione di una comunità educante che metta al centro il benessere e il successo formativo di ogni studente - affermano Michele Baudino, presidente Bisalta Vita ETS - e Milva Rinaudo, dirigente IIS S. Grandis di Cuneo - Entrambi gli eventi vogliono ascoltare, dialogare, sciogliere nodi, creare strumenti per creare un modo di fare comunità, condividendo e ragionando su tematiche giovanili di assoluta delicatezza ed urgenza. Due incontri fondamentali per i nostri ragazzi, veri protagonisti della serata”.
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.
Una nuova occasione dunque per far sentire Bisalta Vita, con il sostegno di Banca di Boves, vicina al territorio, alle famiglie, all’ascolto dei ragazzi in un mondo che va ormai troppo in fretta.
- 02/01/2026
- 12/01/2026
Spazio Varco (Cuneo, 12 gennaio) / Teatro dell'Olmo (Boves, 2 febbraio), ore 18 cuneo - scuola - Boves - Giovani - Grandis - Benessere - Bisalta Vita

Condividi