Biblioteca Civica “Anna Frank”, ore 18
Il 19 febbraio a Borgo San Dalmazzo Valeria Camosso presenta “Al riparo nell’orto”
Un romanzo a metà tra il giallo e il rosa, che intreccia dinamiche affettive e interazioni identitarie, in un confronto serrato tra mondi oppostiGiovedì 19 febbraio , alle ore 18, presso la Biblioteca civica “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “A Borgo… giovedì con l’autore!”. Protagonista della serata sarà Valeria Camosso, che presenterà il suo romanzo “Al riparo nell’orto”, edito da Nerosubianco Edizioni, in dialogo con Ermanno Giraudo. Ingresso libero.
Sandra è una scrittrice affermata che vive isolata in montagna, nascosta dietro uno pseudonimo e un passato che l’ha resa diffidente. L’arrivo inatteso di Samantha, una diciassettenne ribelle fuggita di casa dopo aver trovato nei suoi romanzi un invito alla libertà, sconvolge il suo equilibrio. Quando la ragazza scompare, Sandra si ritrova prima accusata di rapimento e poi coinvolta nelle indagini. Tra sospetti, nuove responsabilità e un inatteso sentimento, dovrà confrontarsi con se stessa e con mondi lontani - città e montagna, adolescenza e maturità - destinati a scontrarsi e, infine, a riconciliarsi.
Valeria Camosso è nata nel 1974 in provincia di Cuneo, dove vive tuttora con il marito e i due figli. Laureata in Economia presso l’Università degli Studi di Torino, prima di diventare responsabile finanziaria di un comune della valle Maira ha esplorato varie vocazioni: cuoca/locandiera, artigiana e corrispondente per un settimanale locale. Nell’attesa di decidere cosa fare da grande, coltiva con passione la più bruciante tra le sue inclinazioni: la scrittura. “Al riparo nell’orto” è il suo terzo romanzo, dopo “Lungo le acque del Po” (2006), vincitore del Premio Cimitile, e “Il mio mondo in una lettera” (2010). Nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti per poesie e racconti. Nel 2025 è stata tra i dieci vincitori del concorso letterario “Giallovalle”, promosso da Nerosubianco Edizioni.
Informazioni: Biblioteca civica “Anna Frank”, +39 0171 265 555, [email protected].
- 19/02/2026
Biblioteca Civica “Anna Frank”, ore 18 Borgo San Dalmazzo - Biblioteca - Valeria Camosso - Al riparo nell'orto

Condividi