Ipsmat (Cuneo, 16 luglio) / Campo sportivo (Demonte, 17-20 luglio), ore 21 (16-17 luglio) / 17,30 (20 luglio)
In arrivo tre appuntamenti di puro divertimento a Cuneo e Demonte
La rassegna estiva Officina Santachiara Estate e “Un Sipario Tra Cielo e Terra in Valle Stura” presentano uno spettacolo musicale per i giovani e due eventi partecipativi adatti alle famiglieSono in arrivo tre appuntamento della quarta settimana della rassegna estiva Officina Santachiara Estate nell’cortile dell’IPSMAT (IPSIA), in via Cacciatori delle Alpi, 4 a Cuneo, e della rassegna “Un Sipario tra Cielo e Terra in Valle Stura”. I biglietti sono acquistabili in loco.
Il programma
Mercoledì 16 luglio, alle ore 21: “Metronomia” (musica)
Metronomia è una giovane band che affonda le radici nel rock progressivo dei Jethro Tull, ma non si ferma alla semplice ispirazione: il loro obiettivo è creare un linguaggio musicale originale, personale e fuori dagli schemi. Tra atmosfere vintage e slanci sperimentali, Metronomia intreccia suoni e visioni, portando sul palco un’energia creativa che guarda al passato con rispetto e al futuro con coraggio. Biglietto a 6 euro con consumazione.
Giovedì 17 luglio, alle ore 21, a Demonte, presso il campo sportivo, in località Paschiero: “La battaglia dei cuscini” (spettacolo partecipativo)
Per la rassegna “Un Sipario tra Cielo e Terra in Valle Stura” giovedì sera lo spettacolo che ha entusiasmato e coinvolto centinaia di piazze italiane ed europee. Uno spettacolo che nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma che da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire; qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Ingresso gratuito.
Domenica 20 luglio, alle ore 17.30: “Cento palloni per la speranza”
Un grande evento interattivo e di comunità, in cui gli spettatori possono collaborare alla danza di 100 palloni bianchi, leggeri e giganti, che invaderanno lo spazio e poi, così come sono arrivati, scompariranno, diventano quindi performer e contribuendo alla creazione di una danza collettiva e un po’ magica. Uno spettacolo adatto a tutte le età, che unisce ed emoziona. Biglietto a 1 euro.
- 16/07/2025
- 17/07/2025
- 20/07/2025

cuneo - Demonte - Pfficins Santachiara Estate - Un Sipario Tra Cielo e Terra in Valle Stura