Incontro a Torino con il Commissario europeo per la Salute
Vytenis Andriukaitis presenzierà al 'Dialogo con i cittadini' , si parlerà anche di alimentazione. Pullman da Cuneo per gli interessatiMartedì 27 marzo dalle 17.30 alle 19, la Rappresentanza a Milano della Commissione europea organizza presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale a Torino un “Dialogo con i cittadini” sul tema della salute, alimentazione e futuro dell’Europa che vedrà la partecipazione del Commissario europeo Vyrtenis Andriukaitis, Responsabile per Salute e sicurezza alimentare.
Il Dialogo sarà moderato da un giornalista de La Stampa e introdotto dal Magnifico Rettore dell’Università di Torino, Gianmaria Ajani.
L’evento si svolge all’interno dei Citizens’ Dialogue, gli “incontri con i cittadini” promossi dalla Commissione europea per promuovere il confronto con i territori, dando la possibilità di esprimere opinioni, porre domande e ricevere risposte direttamente dai Commissari europei sulle questioni che toccano la quotidianità. Il tema del dibattito sarà il Futuro dell’Europa a partire dal libro Bianco presentato dalla Commissione europea il 1° marzo 2017 con particolare attenzione alla salute e sicurezza alimentare.
Per agevolare la partecipazione degli interessati cuneesi, verrà organizzato un bus gratuito in partenza da Cuneo con ritrovo alle 15.15 e partenza alle 15.30 da Piazza Torino.
Modalità di partecipazione:
- Registrazione all’evento su questa pagina web
- Per chi vuole usufruire del trasporto gratuito in pullman, confermare la presenza scrivendo alla mail [email protected] (i posti sono limitati)
Per informazioni: Ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest, tel. 0171/444.352, e-mail [email protected].
c.s.
Le date dell'evento:cuneo - Torino - Unione Europea - Salute - Alimentazione - Commissario Europeo - Vytenis Andriukaitis