Biblioteca Comunale, ore 18
“Nuovi spazi di cura”: a Valdieri la presentazione del progetto di assistenza per il 2026
L’iniziativa promuove la consapevolezza nella cura dell’anziano, il sostegno ai familiari e la collaborazione con le professionalità del territorioQuesto giovedì, si terrà a Valdieri la presentazione del progetto di assistenza e sostegno per l’anno 2026, “Nuovi Spazi di Cura”. Il progetto rappresenta un ampliamento dell’iniziativa “Un caffè in Società”, avviata negli scorsi anni e in collaborazione con tutti e tre i comuni della valle Gesso. L’obiettivo è quello di potenziare e diversificare le attività proposte, coinvolgendo un numero maggiore di fasce d’età e offrendo un sostegno sempre più concreto ai cittadini della nostra valle.
Il progetto promuove la consapevolezza nella cura dell’anziano, il sostegno ai famigliari e la collaborazione con le professionalità del territorio, coinvolgendo anche le scuole per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’invecchiamento e delle relazioni intergenerazionali. Attraverso incontri e attività guidate da professionisti, si punta a migliorare il benessere mentale e fisico delle persone, favorendo la prevenzione e rafforzando i legami, per costruire un ambiente più inclusivo.
La serata si terrà giovedì 29 gennaio alle ore 18 presso la sala ex Infopoint di Valdieri, all’interno della Biblioteca comunale (ingresso dalla rampa in via A. Grandis).
- 29/01/2026
Biblioteca Comunale, ore 18 valdieri - Valle Gesso - Anziani - Assistenza - Nuovi spazi di cura - Un caffè in Società

Condividi