Pro Loco
A Farigliano la prima Mostra Ornitologica Internazionale delle Alpi Occidentali
Dal 4 al 9 novembre la manifestazione organizzata dall'Associazione Ornitologica CuneeseL’Associazione Ornitologica Cuneese organizza a Farigliano la prima Mostra Ornitologica Internazionale delle Alpi Occidentali: un evento tra natura, cultura e passione, che, oltre ad allevatori del nord/centro Italia, vedrà anche la partecipazione di rinomati allevatori Europei. Dal 4 al 9 novembre 2025, il Comune di Farigliano diventerà il punto di riferimento per appassionati e professionisti del mondo ornitologico grazie alla Prima Mostra Ornitologica Internazionale organizzata dall’Associazione Ornitologica Cuneese, con la collaborazione delle seguenti Associazioni Ornitologiche Piemontesi: Valle d’Aosta, Astigiana, A.P.A.C.O di Asti, A.P.O.N. di Novara, Collegnese, Pienerolese, Canavesana, Torinese, Rivolese e Valsesiese e con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Farigliano.
Un grande evento, alla sua prima edizione, ed unica per tutto il territorio del Nord-Ovest, che nasce con l’obbiettivo di celebrare la straordinaria varietà del mondo avicolo, promuovere la tutela della biodiversità ed offrire un’occasione di incontro e confronto tra allevatori, studiosi, hobbisti e semplici curiosi provenienti dall’Italia e dall’estero. In esposizione, migliaia di esemplari di uccelli da compagnia, ornamentali ed esotici, selezionati secondo rigorosi standard di qualità e benessere animale. La Prima Mostra Ornitologica Internazionale delle Alpi Occidentali rappresenta non solo un evento espositivo, ma anche un importante occasione culturale per sensibilizzare il pubblico sul rispetto dell’ambiente, la conservazione delle specie ed il ruolo dell’uomo nella salvaguardia del patrimonio naturale.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è a Farigliano, nel locali dell’ex “Milano-Stampa”, sede della locale Pro-loco, in Corso Ferrero n. 5, l’ 8 e 9 novembre prossimo per lasciarsi incantare dal mondo degli uccelli e vivere un’esperienza che unisce passione, conoscenza e meraviglia.

- 04/11/2025 - 09/11/2025
Pro Loco Farigliano


Condividi