Collegio dei Gesuiti, ore 16 - 18
A Mondovì la presentazione del libro “Giustizia & Racconto: il Procuratore e l’Isotta Fraschini”
Venerdì 26 settembre si terrà un pomeriggio di confronto e riflessione tra diritto, narrazione e società con magistrati, avvocati, istituzioni e autoriVenerdì 26 settembre dalle ore 16 alle 18 l’ex Tribunale di Mondovì Piazza (Collegio dei Gesuiti) ospita la presentazione del libro “Giustizia & Racconto: il Procuratore e l’Isotta Fraschini”, per un pomeriggio di confronto e riflessione tra diritto, narrazione e società con magistrati, avvocati, istituzioni e autori, per raccontare come la giustizia possa intrecciarsi con le storie e con la vita civile. Al termine, rinfresco con prodotti locali Slow Food. Iscrizione obbligatoria qui.
L’evento è organizzato da AgriDiritti con il patrocinio di Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio, Provincia di Cuneo, Città di Mondovì, Ordine Avvocati di Cuneo e Regione Piemonte.
Il programma prevede i saluti istituzionali del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il deputato, avvocato ed ex ministro Enrico Costa, il presidente della Provincia di Cuneo, sindaco di Mondovì Luca Robaldo e di altre autorevoli voci del mondo giuridico.
Durante l'incontro dialogano Giorgio Vitari, autore, già procuratore della Repubblica e avvocato generale Piemonte e Valle d’Aosta, Fausto Nasi, giudice di Pace di Mondovì e Alessio Solinas, avvocato in Torino e membro Commissione Giovani COA Torino.
Informazioni: +39 0173 215 004, [email protected], https://agridiritti.it/.
- 26/09/2025

Enrico Costa - Alberto Cirio - Mondovì - Diritto - luca robaldo - Giustizia & Raccolto