Biblioteca Civica “Aloysius Bertrand”, ore 21
Alla Biblioteca civica di Ceva la presentazione del libro “I demoni marciano ancora”
La sera di venerdì 30 maggio l’ultimo incontro letterario prima dell’estate, con lo scrittore Walter PeironeÈ in arrivo l’ultimo appuntamento con le presentazioni della Biblioteca civica di Ceva Aloysius Bertrand prima dell’estate. Venerdì 30 maggio alle ore 21 Walter Peirone presenterà il suo libro “I demoni marciano ancora”, pubblicato con Fusta editore.
Ambientato proprio nella Ceva del 1977, un incubo riemerge dalla peggiore fornace del secondo conflitto bellico, radici arcaiche alimentano ombre inconfessabili: forse è necessario davvero ricorrere a un Consulente del Lavoro per sublimare le bassezze umane sotto forma narrativa, calandosi negli anni angoscianti di un’Italia affogata nell’incerto confine fra verità e menzogna, anticipatrice di quella spietata e contraddittoria regalataci dall’odierno vivere.
“Concludiamo le presentazioni di questa prima tranche dell’anno con un romanzo che ci riporta nella Ceva di ieri e che si prepara ad appassionare i lettori svelando mano a mano i suoi segreti. In questi mesi il viaggio nei libri ci ha portati tra thriller, esoterismo, vite di donne straordinarie e molto altro ancora. Crediamo che una Biblioteca debba essere proprio questo, un luogo dove si incontrano le storie e dove il pubblico può scoprire qualcosa di nuovo”, commenta l’assessore alla Biblioteca civica Cinzia Boffano.
Appuntamento quindi per venerdì sera alle ore 21 presso la Biblioteca civica, in via Pallavicino, 11. Si ricorda che la presentazione è a ingresso libero e gratuito.
c.s.
Le date dell'evento:- 30/05/2025

Ceva - Biblioteca - Walter Peirone - I demoni marciano ancora
commenti
Effettua il login per commentare