Campo sportivo, ore 10
La Monferraglia torna a Ceva con un’edizione dedicata a Silvio Amerio
Il 1° giugno si svolgerà un minuto di silenzio e uno di rumore al momento della partenza dei ciclomotori, fissata per le 10 del mattino dal campo sportivoLa Monferraglia tornerà ad animare Ceva domenica 1° giugno. L’amministrazione comunale sostiene questa manifestazione e ringrazia gli organizzatori, in particolare nella persona di Alessandro Ansaldi, per aver nuovamente scelto questo Comune come punto di partenza e approdo del circuito. L’edizione 2025, peraltro, è dedicata a un cebano speciale: Silvio Amerio, deus ex machina delle precedenti edizioni tenutesi in città.
Amerio, che aveva fortemente voluto la Monferraglia anche in ricordo e in omaggio del figlio Davide, morto proprio in un incidente motociclistico, verrà ricordato con una serie di attività previste nel cartellone dell’evento: un minuto di silenzio e un minuto di rumore al momento della partenza, fissata per le 10 del mattino dal campo sportivo, la raccolta firme dei partecipanti su un cartellone che verrà poi donato alla famiglia e la presenza, sulla tabella con l’elenco dei partecipanti stessi, della scritta “Ciao Silvio”.
Oltre a questo, l’edizione 2025 non avrà alcun tema goliardico ma a tutti i biker verrà richiesto di indossare alla partenza un paio di baffi, veri o posticci, in memoria proprio di Silvio Amerio. Un’occasione per stare insieme nel ricordo di un amico che non c’è più.
c.s
Le date dell'evento:- 01/06/2025

raduno - Ceva - Silvio Amerio - Monferraglia
commenti
Effettua il login per commentare